Patologie

Molte patologie del piede riflettono problematiche di organi e apparati a distanza

Le patologie del piede possono essere tante e tutte differenti, e dipendere da svariate cause. Attraverso visite di controllo e diagnosi accurate, la dottoressa Astrid Valdivieso a Roma può garantire il trattamento di molte infezioni del piede. Contatta lo studio per un consulto.

Chiama ora

Le principali patologie

Icona Piede diabetico

Piede diabetico

Si tratta di una patologia collegata ad un’altra patologia ovvero il diabete, che nei casi più gravi può coinvolgere gli arti inferiori causando addirittura l’amputazione degli stessi se non prontamente curati attraverso un attento programma di screening. Si manifestano ulcere della pelle derivanti dalla cattiva deambulazione e circolazione, l’immagine è quella dei piedi gonfi e violacei. La dottoressa Valdivieso può occuparsi del trattamento di varie infezioni del piede tra cui il piede diabetico.

Icona Piede artrosico

Piede artrosico

L’artrosi è una malattia di carattere infiammatorio tale da alterare le articolazioni e comportare uno stato degenerativo osseo. Per questo è necessario intervenire con uno screening accurato, per preservare la deambulazione ed evitare che il piede si deformi a causa della riduzione della cartilagine.

Icona Piede psoriasico

Piede psoriasico

Molte persone ritengono che la psoriasi sia legata al settore della dermatologia. Esiste tuttavia il piede psoriasico: un arrossamento acuto che colpisce, in particolare, la parte sovrastante del piede. La dottoressa Valdivieso è in grado di fornire il trattamento giusto per questa infezione del piede.

Icona Piede doloroso

Piede doloroso

Il piede doloroso è una delle patologie più diffuse che può derivare da diversi fattori. Presso l’ambulatorio della dottoressa Valdivieso effettueremo una diagnosi precisa per accertare le cause e poter intervenire tempestivamente. Le principali cause possono essere vascolari, reumatologiche, diabetiche, articolari o genetiche come ad esempio nel caso dei piedi piatti.

Icona Metatarsalgia

Metatarsalgia

Si tratta di una callosità che viene a manifestarsi sulla parte davanti del piede, rendendo doloroso l’appoggio nel deambulare. Le cause sono molteplici, tra cui l’alluce valgo o i metarsi di lunghezze disomogenee.

Icona Fascite plantare

Fascite plantare

Il trattamento di questa infezione del piede può essere un cambio di stile di vita: evitare di indossare collant troppo aderenti o un determinato tipo di scarpa, perdere qualche chilo o ridurre l’attività fisica, se troppo intensa.

Icona Neuroma di Morton

Neuroma di Morton

Il neuroma è una patologia che riguarda i nervi del piedi e può essere il frutto di abitudini sbagliate come indossare sneakers eccessivamente strette o tacchi troppo alti.

Icona Tendinopatie Achillea

Tendinopatie Achillea

Detta anche tallonite, questa patologia può essere la conseguenza di traumi, scarpe troppo strette, malattie legate ai tendini o obesità.

Icona Alluce valgo

Alluce valgo

Si tratta tecnicamente della deformazione dell’alluce, il quale appare difforme e non dritto. Maggiormente diffuso nel sesso femminile, le cause sono diverse: da quelle genetiche allo stile di vita, la fisiologia del piede e molto altro.

Icona Telefono

Richiedi un appuntamento per il trattamento delle infezioni del piede

Chiama ora
Share by: