Visita specialistica

Non ci sono radici ai nostri piedi, essi sono fatti per muoversi

Rivolgiti alla dottoressa Astrid Valdivieso per la prevenzione delle patologie dei piedi. Esperta podologa, riceve presso il suo studio in via della Pace 24 a Roma ed effettua visite a domicilio per i pazienti con difficoltà deambulatorie.

Chiama ora

Analisi strumentali

Icona dottoressa ASTRID VALDIVIESO
Icona Esame Baropodometrico

Esame Baropodometrico

L’esame baropodometrico ha lo scopo di verificare quanta forza impiega il piede nel camminare e quanta è la pressione esercitata. L’esame non è doloroso e viene effettuato su una piattaforma digitale dotata di sensori.

Icona Visita Posturale

Visita Posturale

L’esame ha lo scopo di effettuare una anamnesi generale per la prevenzione delle patologie dei piedi e impiega una serie di parametri standard come altezza, peso, postura, comparati ad una scala di valori in media.

Icona Il Podoscopio

Il Podoscopio

Il podoscopio è uno strumento usato per valutare ed analizzare le zone di appoggio del piede. L’esame si esegue quando il paziente è in piedi al fine di analizzare l’impronta plantare.

Icona Medicazione Avanzata (ulcere del piede)

Medicazione Avanzata (ulcere del piede)

La medicazione ha lo scopo di combattere formazioni ulcerose, il fine è favorire la cicatrizzazione dei tessuti lesi.

Icona Ortoplastia (ortesi digitale o ortesi al silicone)

Ortoplastia (ortesi digitale o ortesi al silicone)

Attraverso queste due tecniche si possono realizzare ausili correttivi, in silicone, per i piedi al fine di migliorare il loro appoggio e la postura. Si tratta di apparecchi personalizzati.

Icona Ortesi plantare (plantari su misura)

Ortesi plantare (plantari su misura)

Lo scopo del plantare è correttivo: si cerca di creare un equilibrio di appoggio per migliorare la postura e l’appoggio del piede. I plantari sono realizzati su misura e con materiali leggeri. Devono essere semplici da indossare con ogni calzatura.

Icona Telefono

Prenota una visita con il podologo

Chiama ora
Share by: